Cimici dei letti: rimedi e prevenzione

rimedi e prevenzione contro cimici dei letti

Le cimici dei letti (Cimex lectularius) sono degli insetti ovali, marroni e di piccole dimensioni, che possono risultare molto sgradevoli quando si annidano nei nostri letti. Questi animali si nutrono di sangue, ma la buona notizia è che, oltre al comune prurito, non si ritiene che possano trasmettere particolari malattie.

Le cimici da letto possono entrare nella vostra casa in modo invisibile, attraverso valigie, vestiti, scarpe, materassi, divani e altri oggetti usati. In alcuni casi possono arrivare in casa attraverso i nostri animali domestici, motivo per cui è fondamentale prestare attenzione alla loro igiene dentro e fuori casa, in modo da prevenire il problema.

Se sospettate un’infestazione di cimici da letto, la prima cosa che dovrete fare sarà quella di rimuovere lenzuola e coperte e osservarle attentamente per notare i segni della presenza i questi insetti (macchioline di sangue, escrementi e così via). Se non siete certi della presenza delle cimici, contattate un disinfestatore per maggiore sicurezza.

Fonte: articolo pubblicato sul sito benessereblog.it – qui è possibile leggere l’articolo originale