Da oltre 50 anni proponiamo soluzioni per la disinfestazione e monitoraggio di infestanti.

Dove siamo

Via Guido Rossa 15
06132 Perugia – Italia

Apertura

Lun – Ven : 8:00 – 18:00
Sab – Dom : Su appuntamento

Telefono

Num. Verde 800.20.80.40

a

Derattizzazione

Il servizio di derattizzazione, eseguito da personale qualificato, ha lo scopo di contenere e gestire un’infestazione di roditori con prodotti e tecniche adeguate.

Problemi di roditori nelle case

Se pensi di avere un’infestazione di topi o ratti nella tua abitazione contattaci in modo da programmare un’ispezione accurata al fine di risolvere il problema nel minor tempo possibile e in assoluta sicurezza per le persone e gli animali.

servizio di disinfestazione professionale
monitoraggio presenza roditori

Derattizzazione? Solo se professionale

l nostri tecnici individueranno i punti critici da correggere per evitare che il problema si presenti nuovamente in  futuro e sapranno proporti la soluzione migliore per risolverlo in modo definitivo e sicuro.

 

Domande frequenti sulla derattizzazione

Cosa è possibile fare contro i roditori?

Esistono diversi approcci al problema della presenza di roditori in un determinato contesto. In  generale possiamo dire che le due armi fondamentali in possesso del derattizzatore sono il catching (utilizzo di trappole)  e la somministrazione di esche rodenticide. La scelta tra i due o la possibilità di utilizzarle in sinergia varia in maniera rilevante in base a molteplici fattori quali ad esempio, l’ambiente di applicazione e la specie di roditori bersaglio. Per questa ragione è essenziale affidarsi ad un professionista.

 

Sono titolare di un'azienda di somministrazione e vendita di alimenti, è obbligatorio effettuare interventi di derattizzazione?

Si. Nella predisposizione del Piano di Autocontrollo (manuale HACCP) l’Operatore del settore alimentare (OSA)  descrive anche la strategia di gestione degli animali infestanti.

A livello normativo il controllo e la lotta agli animali infestanti è prevista anche dal Reg. UE 625/2017 sui controlli ufficiali in materia di igiene e sicurezza degli alimenti e dai Reg. CE 183/05 sull’igiene nelle attività del settore dei mangimi e Reg. CE 2023/06 sulle Buone Pratiche di Fabbricazione dei materiali e degli oggetti destinati a venire a contatto con prodotti alimentari.

Anche gli standard volontari BRC, IFS e il sistema FSSC 22000 prevedono che l’impresa abbia un efficace programma di controllo delle infestazioni che minimizzi il rischio di infestazioni.

Un programma di gestione degli infestanti dovrebbe essere finalizzato a ridurre il più possibile l’uso di prodotti chimici e ad utilizzare i biocidi attenendosi scrupolosamente alle indicazioni riportate in etichetta dal produttore.

Come riconoscere la presenza di topi in casa?

Nella maggior parte dei casi ci si accorge della presenza di roditori in casa dal ritrovamento di escrementi e deiezioni e dall’insorgere di danni causati dalla attività di rosura dei topi (fili elettrici danneggiati, alimenti attaccati etc. ). Se è presente un controsoffitto possono essere avvertiti anche rumori, specie nelle ore notturne.

In quanto tempo avviene una derattizzazione completa?

L’infestazione da ratti e topi è un disagio che deve essere risolto molto velocemente ma spesso è necessario più di un intervento da parte di tecnici specializzati.

Quali sono i vostri prezzi?

I costi di ogni intervento variano in base alla situazione. I fattori che influenzano il costo finale sono, ad esempio, l’ampiezza della superficie da trattare, l’entità dell’infestazione e  la tipologia di strumenti professionali che devono essere utilizzati. Possiamo fornire indicazioni piuttosto precise in merito anche telefonicamente. Non esitate a conttatarci!

Richiedi informazioni

Informativa Privacy

5 + 3 =

Via Guido Rossa 15 - loc. Santa Sabina 06132 Perugia (PG)

800208040

(+39) 075.52.92.435

info@ilflautomagico.it