Da oltre 50 anni proponiamo soluzioni per la disinfestazione e monitoraggio di infestanti.

Dove siamo

Via Guido Rossa 15
06132 Perugia – Italia

Apertura

Lun – Ven : 8:00 – 18:00
Sab – Dom : Su appuntamento

Telefono

Num. Verde 800.20.80.40

a

Mosca comune

Un insetto in grado di adattarsi ad ogni ambiente ed un potenziale agente di molte infezioni. Il loro contenimento in un ambiente deve combinare diverse azioni e strategie spesso più risolutive dell’utilizzo degli insetticidi. 

Disinfestazione mosche

Le mosche costituiscono un rischio reale per la salute dell’uomo e la salubrità degli ambienti in quanto formidabili agenti contaminanti e portatori di gravi infezioni enteriche (es. colera, salmonellosi, shigellosi, toxoplasmosi, vermi intestinali).

Chiama il numero 800 208040

La Mosca  è un insetto assai diffuso che depone le sue uova su qualsiasi sostrato organico in decomposizione. Ha una grande fecondità (da 7 a 15 generazioni annue).

Caratteristiche: E’ il principale dittero infestante delle nostre abitazioni, altra specie comune è la mosca dei pollai, più piccola della mosca domestica, attratta dalle fonti luminose attorno alle quali vola instancabilmente.

Ciclo biologico: Il Ciclo è composto da 4 stadi: uovo – larva – pupa – adulto. Il ciclo ha durata variabile in funzione dell’habitat, umidità e temperatura (45/50 gg a 16°C – 8/10 gg a 35°C).

Cosa le attrae: Guidato da sensazioni visive e olfattive è attratto da qualsiasi cibo solido o liquido, sano e in putrefazione.

Pericoli per la salute: Venendo in contatto con substrati infetti (feci, escreti, ecc.), le mosche  contaminano per contatto il cibo e gli utensili che usiamo comunemente, trasportandovi numerosi agenti patogeni (quali batteri, virus, protozoi). Fortunatamente almeno i patogeni trasportati all’esterno sopravvivono per un tempo limitato, specie se esposti alla luce diretta del sole.

Habitat: Presenti in tutte le regioni del mondo.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy

4 + 13 =

Via Guido Rossa 15 - loc. Santa Sabina 06132 Perugia (PG)

800208040

(+39) 075.52.92.435

info@ilflautomagico.it