Quando contattare il servizio di disinfestazione

quando contattare il servizio di disinfestazione

La presenza di insetti infestanti non riguarda solo chi abita in una zona circondata dalla campagna o chi possiede un giardino.
Anche un piccolo appartamento, un ufficio o una mansarda possono essere infestati da diverse specie di insetti, parassiti, pulci o topi, oppure può accadere di trovarsi un nido di vespe in solaio o sul terrazzo.

Un altro luogo dove spesso si annidano insetti e parassiti sono le cucine, sia di casa che di ristoranti, mense e gastronomie, in quanto la presenza delle sostanze alimentari provoca lo sviluppo notevole e incontrollato degli infestanti.
Scarafaggi, blatte, formiche, mosche, zecche e altro sono pericolosi essenzialmente per due ragioni. Prima di tutto, possono compromettere il comfort abitativo, disturbare le persone e, anche se, come è il caso degli scarafaggi, non pungono né aggrediscono l’uomo, diffondono facilmente patologie contagiose in quanto si cibano di rifiuti.

Inoltre, la capacità di alcune specie di proliferare in maniera esponenziale, comporta il rischio di avere la casa infestata al punto da non essere più abitabile, compromettendo soprattutto gli ambienti in cui sono presenti sostanze alimentari, le cucine, le dispense, le cantine e così via.

Fonte: articolo pubblicato sul sito paginedidifesa.it – qui è possibile leggere l’articolo originale