Le cimici dei letti sono attratte da alcuni colori delle lenzuola

cimici dei letti attratte da alcuni colori

Le cimici del letto sono sicuramente fastidiose e molti di noi ne sono piuttosto spaventati. Le conseguenze che possono avere sul nostro corpo sono piuttosto note.

Proprio per questo motivo dobbiamo sempre stare attenti al colore che scegliamo per le nostre lenzuola perché le conseguenze potrebbero essere spiacevoli. Infatti, secondo alcuni studiosi, pare che alcuni colori attraggano questi insetti più di altri.

Per provarlo, gli studiosi hanno usato la piastra di Petri. Per chi non la conoscesse, si tratta semplicemente di un cilindro in vetro in cui troviamo dei cartoncini di vario colore. E, all’interno di questo recipiente cilindrico, sono state poi inserite le cimici.

I ricercatori, per prima cosa, hanno diviso gli insetti in diverse sottocategorie. I gruppi sono stati separati in base alla fame delle cimici, al genere e all’età, e successivamente ognuno degli insiemi è stato studiato. Alla fine dell’esperimento, i ricercatori hanno potuto notare che le cimici andavano verso i cartoncini di colore nero e rosso. Al contrario, questi insetti sembravano evitare maggiormente il giallo e il verde.

Fonte: articolo pubblicato sul sito proiezionidiborsa.it – qui è possibile leggere l’articolo originale