disinfestazione e derattizzazione da oltre 40 anni

LA STORIA

A Perugia, agli inizi degli anni 60, Pispola Bruno, già capo disinfestatore dell’Amministrazione Comunale, ebbe l’idea di far diventare il proprio mestiere un’attività imprenditoriale. Nacque così la Società “Pispola Bruno” derattizzazioni e disinfestazioni.

Erano tempi nei quali la sensibilità e l’attenzione per i prodotti chimici era molto scarsa e poche erano le normative che ne regolamentavano l’impiego. Nel garage di Via Giovanni da Verrazzano venivano preparati i topicidi e gli insetticidi da impiegare. Con il passa parola e un po’ di volantinaggio, la ditta si sviluppò rapidamente incrementando la propria clientela.
Intanto nelle aziende alimentari cresceva l’esigenza di produrre e commercializzare prodotti qualitativamente migliori. I primi effetti furono un aumento e un approfondimento dei controlli sull’igiene e la salubrità degli alimenti; iniziarono così i primi monitoraggi periodici degli infestanti.

Nei primi anni 70 i figli Francesco e Valter entrarono nella società la quale cambiò la ragione sociale in “Pispola Bruno & Figli”.

Il 19 gennaio 1981 venne costituita la società “il flauto magico s.n.c.” per rispondere al cambiamento in atto, ovvero la richiesta di maggiore professionalità e specializzazione da parte delle aziende soprattutto del comparto alimentare. Nel 1998 la società ha infatti ottenuto la certificazione secondo la norma UNI EN-ISO9001.
Nel 2008 la forma societaria è stata modificata da società semplice (s.n.c.) a società di capitali (S.r.l.).

competenze e sviluppi futuri

COMPETENZE E SVILUPPI FUTURI

Oggi “il flauto magico s.r.l.” opera sul territorio del centro Italia, ma tra i suoi obiettivi primari c’è quello di soddisfare le richieste e le aspettative dei suoi clienti anche nel resto d’Italia. Per questo ha ampliato la gamma dei servizi offerti, migliorato la qualità degli stessi formando e aggiornando il proprio personale e strutturandosi per intervenire con tempestività alle richieste con carattere di urgenza.

Obiettivi questi, che la società confida di conseguire con l’impegno personale dei soci ad utilizzare nuove tecnologie, prodotti a basso impatto ambientale e la specializzazione dei propri operatori e tecnici.

Oltre ai classici trattamenti che troverete dettagliatamente descritti nelle apposite sezioni, nel corso degli anni l’azienda ha acquisito una maggiore professionalità specializzandosi nel monitoraggio e nel controllo di tutti gli infestanti conforme ai principi ed ai regolamenti della Comunità Europea “Pacchetto igiene” e applicazione del metodo di autocontrollo H.A.C.C.P.

“Il flauto magico” opera su tutto il territorio del centro Italia e tra i maggiori clienti annovera aziende leader mondiali nel settore alimentare ed alcune tra le maggiori società della grande distribuzione oltre a numerose aziende della piccola e media impresa.

Nel 1998, tra le prime realtà del settore, ha ottenuto la certificazione del Sistema di Qualità secondo la norma UNI EN-ISO9001 (n.IT04/0501). Per informazioni, preventivi e consulenze, potete contattarci al numero verde 800.20.80.40 o tramite email all’indirizzo info@ilflautomagico.it

Visualizza Certificato ISO 9001

visualizza Certificato ISO 9001

Il nostro Staff

lo staff del Flauto Magico